"I declare before you all that my whole life, whether it be long or short, shall be devoted to your service and to the service of our great Imperial Family to which we all belong"

Queen Elizabeth II

giovedì 10 aprile 2008

Mc Storia - Il Royal Warrant

Questo blog è dedicato ai piaceri, allo stile, al lusso, alla tradizione: valori autentici, da coltivare con cura e passione.
Per difendere le tradizioni e la storia dei prodotti che hanno fatto, fanno e faranno la differenza la famiglia Reale britannica ha istituito, nel 1155 per volontà di Enrico II, il “Royal Warrant”.
Il Royal Warrant è un segno distintivo attribuito alle persone ed alle aziende che hanno fornito beni e servizi ad alcuni importanti membri della famiglia Reale per almeno cinque anni: i possessori del Royal Warrant sono da sempre considerati per l’eccellenza del proprio lavoro ed il riconoscimento reale è il premio per la loro dedizione.
In questo momento, dopo la scomparsa dell’amata Regina Madre, il patrocinio reale viene emesso da tre garanti: Sua Altezza Reale Regina Elisabetta II, Sua Altezza Reale Principe Filippo di Edimburgo e Sua Altezza Reale il Principe di Galles Carlo.
Ogni garante può emettere un solo Royal Warrant per ciascuna azienda sebbene le imprese possano ottenere il riconoscimento da più garanti: un manipolo di società possiede tutti e tre i Royal Warrant più quello della Regina Madre.
Attualmente sono circa ottocento le aziende che possiedono almeno un Royal Warrant: il Ciambellano di Corte è a capo del controllo e della continua verifica degli Warrant.
La lista completa è disponibile sul sito http://www.royalwarrant.com/
In futuro, su questo blog, realizzerò un recensione di alcune delle aziende più importanti che hanno il privilegio di possedere un Royal Warrant. Tra queste la Wilkin & Sons, azienda agricola con base a Tiptree, nell’Essex, la quale produce deliziose marmellate: questi strepitosi prodotti sono disponibili anche in Italia nei migliori negozi e nei supermercati del Gruppo Esselunga.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Le marmellate Tiptree sono buonissime... Black Currant Jam... la mia preferita.
Gianni